Daisuke Case History - Dall'idea al progetto

Acquario di Genova: la natura in un ‘click’

Via dell'amore
Categoria Experience website
Skills Grafica & Web Design
IU/UX Responsive
Software Daisuke® CMS

Leggi di più
L’Acquario di Genova Con la sua superficie espositiva di ben 27.000 metri quadri (l’equivalente circa di 4 campi da calcio), è il più grande acquario d’Europa.
Dal 1992, anno della sua apertura, offre ai visitatori l'occasione di avvicinarsi al mondo marino e acquatico per conoscerlo, apprezzare il valore inestimabile, scoprire i principali fattori che lo minacciano e, attraverso esperienze edutainment, stimolare un impegno personale per la sua salvaguardia.
Le sfide del progetto Dar vita ad un sito emozionale, che potesse coinvolgere l’utente fino ad immergersi nell’esperienza dell’acquario, già a partire dalla navigazione su pc o smartphone.

Poter gestire con semplicità e immediatezza gli innumerevoli contenuti disponibili, frutto di oltre 30 anni di storia: basta pensare che oggi l’acquario ospita un numero eccezionale di specie animali, ben 400, e vegetali, oltre 200.

Migliorare in modo considerevole sia l’operatività che l’usabilità di un sito che doveva anticipare la bellezza della visita.
Il nostro piano d’azione Abbiamo ideato e realizzato una creatività del tutto innovativa, con una nuova User Interface e una nuova User Experience. Per la parte content, in particolare, abbiamo utilizzato Daisuke® versione CMS, il nostro software gestionale E-commerce proprietario.

La piattaforma Daisuke® grazie anche alla sua enorme flessibilità, ci permette oggi di customizzare al 100% ogni singolo progetto, rendendolo davvero unico, con una cura e un’attenzione che arrivano fino al più piccolo particolare.
Feedback cliente Siamo estremamente soddisfatti del nuovo sito dell'Acquario di Genova, che si inseriva in un importante momento di innovazione e crescita festeggiando i suoi 30 anni.
Pianetaitalia, con il suo approccio su misura, ha risposto pienamente alle nostre esigenze sia in termini di usabilità del sito che di innovazione nell'ampliamento dell'offerta e dei servizi online, dimostrando competenza, serietà e una grande attenzione ai dettagli.
Alan Bittner, Digital Manager Costa Edutainment Spa
Conclusioni La partnership tra Pianetaitalia e lo staff dell’Acquario di Genova dà oggi la possibilità, a qualsiasi utente, di scoprire in anticipo le bellezze naturali offerte dal percorso tra i padiglioni e pianificare la propria visita per tempo, senza perdersi nessuna delle bellezze naturali offerte.

Quello che è online oggi è infatti un sito unico, dove l’utente può immergersi e navigare alla scoperta dei mari e degli ambienti acquatici più affascinanti e importanti del Pianeta e delle loro biodiversità: tra oceani e foreste tropicali, mari freddi e acque dolci, imbattendosi magari in un branco di pesci pagliaccio, piuttosto che in uno squalo zebra o in un cavalluccio marino. Questo è stato reso possibile soprattutto dalla duttilità del nostro software gestionale Daisuke®, che ci ha dato l’opportunità di rendere unico il sito di un luogo prezioso e irripetibile, customizzandolo al 100%.

“Siamo molto soddisfatti del risultato finale, sottolinea Davide Germondari, proprietario di Pianetaitalia.com.
Questo è stato reso possibile grazie alla forte sinergia e collaborazione instaurata con lo staff dell'Acquario di Genova, che ci ha permesso di dare il meglio sia a livello creativo che tecnico. Ringrazio come sempre i miei ragazzi pronti ogni giorno a superare i loro limiti e a dare al cliente il meglio di noi stessi.”.
Se hai un sito e-commerce, grazie a Daisuke® potrai gestire il tuo business in modo efficiente, ottimizzare le vendite
e offrire un'esperienza d'acquisto impeccabile ai tuoi clienti.
Daisuke® è un marchio registrato.
Privacy policy Cookie policy
Pianetaitalia.com Piva IT03264080403